Genziana Viaggi - Sede aziendaleLa passione per il servizio di trasporto persone nasce nel 1977 quando Arturo Seppi acquista una Fiat 850, automezzo utilizzato per il trasporto scolastico per conto della Provincia Autonoma di Trento e servizio Taxi per privati.

L’attività  dà  soddisfazione e vengono quindi comprati altri due minibus per il trasporto persone con conducente che vengono sistematicamente rinnovati ogni 3 anni; questo fino al 1989.

Nel 1990 dalla ditta individuale di papà  Arturo nasce GENZIANA S.N.C società  che include anche i figli Giovanni, Pio e Antonello.

La flotta si ingrandisce, gli automezzi passano da due a quattro, la tipologia di viaggi è sempre più orientata ai servizi turistici e alla ricerca della qualità nei servizi di trasporto persone

Nel 1995 la Provincia Autonoma di Trento recepisce la normativa europea sul trasporto persone e con la liberalizzazione delle licenze Genziana Viaggi inizia l’attività  di noleggio autobus da turismo con un minibus Mercedes 412 Ibis da 20 posti allestito dalla New CAR, azienda scelta per l’elevato standard qualitativo che la contraddistingue.

L’azienda è in continua espansione e in pochi anni passa da 4 a 11 autisti e da 5 a 16 automezzi tra cui autovetture, minibus, pulmini e pullman da turismo che arrivano fino ai 56 posti per il trasporto turistico.

Genziana Viaggi si propone di offrire il miglior servizio di trasporto turistico attraverso la preparazione del personale, la scelta di autisti capaci e attenti nella guida oltre che cortesi con i passeggeri; gli automezzi sono moderni, confortevoli e vengono frequentemente sostituiti per offrire la massima qualità  di viaggio.

Oggi l’azienda è una realtà  professionale di primo livello per il mercato turistico e per il noleggio di autovetture, minibus, autobus gran turismo, nonchè per i servizi shuttle e navetta in Trentino Alto Adige.

Nel 1999, su iniziativa dell’Associazione Artigiani di Trento, nasce il C.T.A. Consorzio Trentino Autonoleggiatori, con sede a Trento; la nostra azienda è tra i soci fondatori assieme ad altre 130 aziende trentine di autonoleggio pullman, minibus e auto della Provincia Autonoma di Trento.

Operare all’interno di C.T.A. ci accredita come realtà aziendale di riconosciuta esperienza, a disposizione del pubblico per qualsiasi richiesta di viaggio o esigenza di servizio taxi e transfer.

Il nostro lungo percorso di crescita si traduce oggi in un’offerta di alta qualità, economicamente competitiva e particolarmente attenta alle tematiche ambientali che vengono fortemente toccate dal settore dei trasporti.

Sostenibilità! A questo ci siamo ispirati, una parola in costante evoluzione che viaggia con il tempo. Osservare il mondo, le persone,le cose alla ricerca di un confronto continuo e costruttivo confermando quel ruolo di responsabilità  che ci compete proiettandoci direttamente verso nostro vero obbiettivo è l’eccellenza.

Ecologia in costante evoluzione , attraverso la preparazione del personale a una guida più attenta votata al risparmio, un sistema di monitoraggio della flotta con il TomTom Webflett montato sui mezzi ci permette di misurare la Co2 e eventuali sprechi di carburante. Il nuovo lavaggio della ESTEBAN il depuratore con i microrganismi oltre a garntirci automezzi sempre puliti, ci consente di immettere acqua allo scarico con valori di inquinamento,inferiori del 90% rispetto alle normative vigenti. Per finire un impianto fotovoltaico con produzione di energia elettrica pari a 90.000 kw ore all’anno che ci aiuta ad abbatte notevolmente il consumo di co2 complessiva.

 

AUTOPARCO

Trova il mezzo adatto alle tue esigenze